Warner Bros. Discovery chiude CNN+ solo poche settimane dopo il lancio
Warner Bros. Discovery ha deciso di chiudere la piattaforma streaming CNN+ solo poche settimane dopo il lancio
Lanciata il 29 marzo, CNN+ ha da subito avuto una risposta inferiore alle aspettative, e sin dall'inizio si è parlato di una sua possibile chiusura. "Abbiamo deciso di focalizzare i nostri investimenti nelle operazioni principali della CNN, come la ricerca di notizie e lo sviluppo di CNN Digital," ha dichiarato Chris Licht, nuovo chairman e CEO di CNN Worldwide. "Non è stata una decisione legata alla qualità, apprezziamo tutto il lavoro, l'ambizione e la creatività che sono state impiegate nella costruzione di CNN+. Ma i nostri clienti e la CNN beneficieranno di una scelta streaming più semplice". CNN+ diventa quindi la piattaforma streaming dalla vita più breve di tutte, battendo gli 8 mesi di Quibi.
La decisione su CNN+ ha senso soprattutto nell'ottica di semplificazione dell'offerta streaming che Warner Bros. Discovery ha già annunciato da tempo e che avrà un impatto anche su HBO Max e Discovery+: il piano, infatti, è quello di fondere i servizi. Verosimilmente, in futuro verranno proposti dei bundle che includeranno l'offerta del colosso dei media su sport, informazione, intrattenimento e non-fiction.