Warner Bros. Discovery chiude CNN+ solo poche settimane dopo il lancio

Warner Bros. Discovery ha deciso di chiudere la piattaforma streaming CNN+ solo poche settimane dopo il lancio

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Primo pesante colpo di scena dopo la nascita di Warner Bros. Discovery: il management del neonato colosso dei media ha deciso di chiudere CNN+: alla fine di aprile la neonata piattaforma streaming cesserà di esistere dopo sole poche settimane di vita.

Lanciata il 29 marzo, CNN+ ha da subito avuto una risposta inferiore alle aspettative, e sin dall'inizio si è parlato di una sua possibile chiusura. "Abbiamo deciso di focalizzare i nostri investimenti nelle operazioni principali della CNN, come la ricerca di notizie e lo sviluppo di CNN Digital," ha dichiarato Chris Licht, nuovo chairman e CEO di CNN Worldwide. "Non è stata una decisione legata alla qualità, apprezziamo tutto il lavoro, l'ambizione e la creatività che sono state impiegate nella costruzione di CNN+. Ma i nostri clienti e la CNN beneficieranno di una scelta streaming più semplice". CNN+ diventa quindi la piattaforma streaming dalla vita più breve di tutte, battendo gli 8 mesi di Quibi.

Per la creazione della piattaforma l'ex presidente Jeff Zucker aveva investito oltre 100 milioni di dollari, andando a caccia di talenti da altri network di informazione come Fox News e NBC News, con ulteriori investimenti nel marketing e nella tecnologia.

La decisione su CNN+ ha senso soprattutto nell'ottica di semplificazione dell'offerta streaming che Warner Bros. Discovery ha già annunciato da tempo e che avrà un impatto anche su HBO Max e Discovery+: il piano, infatti, è quello di fondere i servizi. Verosimilmente, in futuro verranno proposti dei bundle che includeranno l'offerta del colosso dei media su sport, informazione, intrattenimento e non-fiction.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste