Clueless: il film Ragazze a Beverly Hills diventa un fumetto

Il film Ragazze a Beverly Hills, di Amy Heckerling, sarà presto adattato in un fumetto edito dai BOOM! Studios

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Clueless, copertina di Natasha Bustos

Nel 1995, la regista e sceneggiatrice Amy Heckerling (Senti chi parla, American School) sorprese Hollywood con la bizzarra idea di trasporre il romanzo Emma, di Jane Austen, trapiantando i personaggi nella moderna Beverly Hills. Il film diventò un successo al botteghino e lanciò le carriere degli attori Paul Rudd e Alicia Silverstone.

Ragazze a Beverly Hills (Clueless) ebbe inoltre un forte impatto sulla società americana dell'epoca, al punto da originare una serie televisiva andata in onda per tre stagioni, e ora, dopo più di vent'anni, un fumetto.

La sceneggiatura di questa trasposizione sarà scritta da Amber Benson (Buffy l'ammazzavampiri, Shadow Play) e Sarah Kunn (Fresh Romance, Barbie), mentre i disegni saranno opera di Siobhan Keenan (Adventure Time), con copertine di Natacha Bustos (Lolita HR, Moon Girl and Devil Dinosaur).

Clueless sarà ambientato dopo il film originale, e con esso i BOOM! Studios tenteranno di attirare l'attenzione di un target femminile più giovane, come fatto in passato con Lumberjanes. Le protagoniste si esprimeranno con uno slang universitario anni '90, proseguendo la mitologia della pellicola.

Ragazze a Beverly Hills

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste