Cluedo poteva avere un quarto finale secondo Tim Curry

L'attore Tim Curry rivela che il film Cluedo aveva un quarto finale, poi tagliato perché non abbastanza divertente.

Condividi

Cluedo (1985) è un piccolo film cult per tutti gli amanti del giallo e non. Basato sul celebre e omonimo gioco da tavolo vede il folto cast di personaggi (la signora White, il reverendo Green, il colonnello Mustard ecc.) indagare sull'omicidio del padrone di casa. Nel film erano proposte ben tre soluzioni possibili all'enigma, ma sembra che ce ne fosse addirittura una quarta!

In un'intervista con Empire, Tim Curry (il maggiordomo Wadsworth) e il regista Jonathan Lynn hanno parlato proprio dei finali. Dice Curry a proposito dell'ultima soluzione poi eliminata in montaggio:

Correvo per tutta la casa uccidendo tutti.

Commenta Lynn:

Non era abbastanza divertente. Non era abbastanza sorprendente. Faceva finire il film con un anti-climax. Così l'ho eliminato. Tre erano abbastanza.

Curry ricorda anche com'è stato girare il finale del film, con il suo personaggio che ripercorreva ogni momento della serata correndo da una parte all'altra della villa.

È stato estenuante. A dire il vero quando abbiamo finito quella sequenza sono dovuto andare in infermeria. La mia pressione era alle stelle!

Nonostante sia un peccato essersi persi un quarto ipotetico finale di Cluedo, forse concordiamo con il regista: tre sono abbastanza.

FONTE: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste