Cloverfield: ecco il trailer del sequel prodotto in segreto da J.J. Abrams, uscirà a marzo!
A sorpresa, arriva il sequel di Cloverfield: ecco il trailer e la data di uscita
Il trailer del film intitolato 10 Cloverfield Lane, allegato alle copie statunitensi di 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi, è disponibile qui sotto.
In realtà, come poi chiarito da Collider, il progetto era in lavorazione da diverso tempo sotto un altro titolo, Valencia (e poi anche The Cellar), e avrebbe segnato il debutto alla regia di Dan Trachtenberg dopo il suo fan film scifi Portal: No Escape.
In seguito della perdita di coscienza causata da un incidente stradale, una ragazza (Winstead) si risveglia in una cantina sotterranea insieme ad un uomo (Goodman) che le rivela che l'umanità è stata decimata da un attacco nucleare. Goodman interpreterà quest'ultimo personaggio.
UPDATE: J.J. Abrams ha rilasciato la seguente dichiarazione in proposito:
L'idea ci è venuta in mente un bel po' di tempo fa durante la produzione: eravamo decisi a dargli un legame di sangue con Cloverfield. L'idea si è sviluppata nel tempo, non volevamo svelare il titolo troppo presto.
Si tratta quindi più di uno spin-off di Cloverfield che un sequel diretto, il legame col film originale sembra piuttosto blando e comunque almeno per il momento è avvolto nel mistero, anche se sarà ambientato nello stesso universo. Quello che è certo è che non sarà in found footage.
UPDATE: Ecco il trailer in versione ufficiale!