Cloverfield: il nuovo film sarà diretto da Babak Anvari
Il nuovo film di Cloverfield ha un regista. È anche la prima volta che un film della saga non viene nascosto sotto un'altra identità...
Da quando la Bad Robot e la Paramount hanno annunciato, nel gennaio del 2021, un nuovo film del franchise di Cloverfield non abbiamo saputo sostanzialmente più nulla.
Viene confermato che a scrivere il film sarà lo sceneggiatore britannico Joe Barton, autore del film originale Netflix The Ritual ma, nel nuovo articolo di Deadline, non si fa più cenno, come a gennaio del 2021, al fatto che la pellicola sarà un sequel diretto del primo Cloverfield.
È la prima volta che la Paramount e la Bad Robot annunciano un nuovo film di Cloverfield senza nasconderlo sotto un nome di facciata atto a depistare le attenzioni del pubblico. 10 Cloverfield Lane di Dan Trachtenberg venne inizialmente pubblicizzato come The Cellar e solo a gennaio del 2016, con la release del primo trailer, è stato alzato il sipario con il reveal del titolo. Stessa cosa è poi avvenuta con The Cloverfield Paradox che era stato "occultato" sotto il nome di God Particle. La pellicola venne venduta dalla Paramount a Netflix che la diffuse online a sorpresa a inizio febbraio del 2018, in occasione del Super Bowl.
Il primo film della saga di Cloverfield è disponibile in streaming su Paramount Plus.
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!
FONTE: Deadline