Cloverfield: in arrivo il sequel dopo la cancellazione dell'uscita del terzo film dell’Universo Condiviso?
La Paramount ha cancellato l'uscita del terzo film dell'Universo di Cloverfield... per fissare quella di un Cloverfield IMAX Movie
Dopo il primo capitolo datato 2008, ci sono voluti anni per assistere all'arrivo di un nuovo tassello. Tassello che si è poi presentato sotto forma di spin-off con 10 Cloverfield Lane. Pellicola girata in "incognito" col nome di The Cellar poi rivelata, improvvisamente, come parte dell'Universo creato da Matt Reeves, Drew Goddard e, ovviamente, J.J.Abrams con l'arrivo del primo trailer a poche settimane di anticipo dalla release nei cinema.
Abrams e la Paramount Pictures starebbero sviluppando altri film per quello che ormai è diventato un universo condiviso, con l’obiettivo di far uscire un film all’anno.
Come si traduce questa mossa? Probabilmente in due modi. 1) Si tratta dello stesso film, è stato semplicemente rimandato e, probabilmente, rinominato 2) God Particle e il Cloverfield IMAX Movie sono effettivamente due pellicole ben distinte.
Ancora non sappiamo e non possiamo dirlo con certezza.
Chiaramente vi terremo aggiornati...
The new CLOVERFILED MOVIE drops 10/27/17, which means GOD PARTICLE, set for 2/24/17, has been removed from Paramount's schedule.
— Exhibitor Relations (@ERCboxoffice) 8 dicembre 2016
Can't keep anything hidden these days. Paramount's 2017 CLOVERFIELD MOVIE (IMAX) drops from the sky October 27, 2017.
— Exhibitor Relations (@ERCboxoffice) 8 dicembre 2016
God Particle è prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams ed è basato su uno script di Oren Uziel. Le riprese, per la regia di Julius Onah, si sono tenute ad agosto e settembre 2016. Nel cast David Oyelowo (Selma), Gugu Mbatha-Raw (La Ragazza del Dipinto), Chris O’Dowd e Ziyi Zhang
La pellicola approderà nelle sale americane il 24 febbraio 2017.
Questa la trama:
Dopo che un esperimento con un acceleratore di particelle provoca la scomparsa quasi istantanea del pianeta Terra, l’equipaggio terrorizzato di una stazione spaziale americana rimane abbandonato nel bel mezzo di uno spazio siderale ora ancora più deserto. Quando un’astronave europea compare sul suo radar, gli americani devono capire se si tratti della loro salvezza o dell’annuncio della fine.