Cloak & Dagger: lo showrunner sulla sfida di raccontare le difficoltà dei protagonisti

Joe Pokaski, showrunner di Cloak & Dagger, ha avuto modo di parlare dei protagonisti dello show targato Marvel sviluppato per Freeform

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
In una delle sue ultime interviste Joe Pokaski, showrunner di Cloak & Dagger, ha avuto modo di parlare della propria ambizione di raccontare qualcosa di nuovo sul piccolo schermo utilizzando personaggi Marvel e mettendo in piedi una storia fresca e credibile per l’adattamento targato Freeform.

La serie, com’è noto, ha per protagonisti i giovani Tandy e Tyrone, interpretati da Olivia Holt e Aubrey Joseph. Il suo debutto è previsto su Freeform per il 7 giugno.

Come spiegato da Pokaski:

La cosa più importate è stata raccontare la storia di una giovane donna che scopre di avere dei poteri, che a volte fa la cosa sbagliata e che lentamente scopre il proprio lato eroico. E, inoltre, volevamo raccontare di un ragazzo che inizialmente è più in difficoltà di Peter Parker, che ha più strada da fare di Tony Stark e che - nonostante tutto - si ritrova a dover proteggere gli altri.

Lo show racconterà la storia di Tandy Bowen (Olivia Holt) e Tyrone Johnson (Aubrey Joseph), due giovani che provengono da ambienti diversi e hanno acquisito dei superpoteri. Tandy può emettere dei pugnali di luce e Tyrone può invece avvolgere altre persone con l’oscurità. I due comprendono presto che stanno meglio insieme che separati, ma i sentimenti che nutrono l’uno verso l’altra non fanno altro che complicare un mondo che per loro è già difficile da affrontare.

Nel cast della serie anche Andrea Roth, Glo ria Reuben, Miles Mussenden, Carl Lundstedt, Emma Lahana, Jaime Zevallos, e J.D. Evermore. Joe Pokaski (Heroes) è lo showrunner e produttore esecutivo, producono anche Jeph Loeb, e Jim Chory. Gina Prince-Bythewood dirigerà il primo episodio.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: iO9

Continua a leggere su BadTaste