Clive Barker lavora a Zombies vs. Gladiators per Amazon Studios

Il regista di Hellraiser Clive Barker scriverà il film horror Zombies vs. Gladiators, ambientato nell'antica Roma e prodotto da Amazon Studios...

Condividi

La formula "X vs Y" ha trovato molta fortuna in questi ultimi anni grazie alla possibilità di unire mondi e immaginari horror solitamente distanti fra loro con risultati inaspettati e bizzarri. Gli Amazons Studios hanno ingaggiato ora uno sceneggiatore d'eccezione per portare avanti Zombies vs. Gladiators, un progetto horror che, letto il titolo, ha bisogno di poche spiegazioni.

Clibe Barker, un'autorità in fatto di cinema horror in quanto regista del vecchio Hellraiser e sceneggiatore di molti altri film di genere, avrà quindi il compito di riscrivere la sceneggiatura già esistente, ambientata nell'antica Roma: qui, uno sciamano in punto di morte dentro il Colosseo lancia un incantesimo che risveglia i primi zombie della storia, lasciando ai gladiatori il compito di fermarli e di salvare la città.

L'annuncio è stato accompagnato da parole entusiastiche da parte dei produttori e dello sceneggiatore.
Roy Price degli Amazon Studios:

Zombies vs. Gladiators è ora nelle mani di qualcuno che ha scritto horror per tutta la sua carriera. Siamo eccitati nel vedere come Clive aggiunga il suo stile unico alla narrazione per catturare l'essenza di questa storia e rendere il progetto qualcosa di unico e originale che un giorno possa essere apprezzato da tutti.

Queste invece le parole di Clive Barker:
 

Sono eccitato per l'opportunità di combinare due temi narrativi così ricchi. Uno riguarda la realtà della decadenza di Roma, la sua ascesa e caduta. L'altro è un elemento fantastico - i morti viventi. L'obiettivo che mi pongo è di dare al pubblico zombie che non hanno mai visto, ma anche Roma come non l'hanno mai vista.

Gli Amazon Studios mi hanno offerto un pacchetto da sogno con questo progetto. In venticinque anni di lavoro in questa città, raramente mi è capitato di trovare gente che ascoltasse ciò che avevo da dire così attentamente, e che poi mi lasciasse semplicemente la libertà di fare ciò che avevo in mente. Il loro è un approccio innovativo alla creatività. Non vedo l'ora di mettere a disposizione la mia prospettiva per rendere Zombies vs Gladiators un film altamente commerciale e divertente.

Continua a leggere su BadTaste