Clint Eastwood poteva essere Superman e James Bond

L'attore e acclamato regista Clint Eastwood ha rivelato di esser stato vicino ad interpretare due icone non da poco: Superman e James Bond. E ha mostrato un interesse per un eroe dei fumetti...

di
Condividi

Fonte: ign

Parlando ad IGN, il regista e attore Clint Eastwood ha parlato di quei ruoli che, per un motivo o per un altro, non ha interpretato nella sua lunga e fortunata carriera.

Tra i vari ruoli che ha rifiutato ci sono ben due icone cinematografiche non da poco. Il primo ruolo è quello di James Bond, che attualmente Daniel Craig interpreta al cinema:

Mi avrebbero pagato profumatamente se avessi accettato d'interpretare James Bond. Questo accadde quando Sean Connery lasciò la serie. I miei agenti rappresentavano i Broccoli e venne da me dicendo "adorerebbero se tu facessi parte del film". Ma per me, beh, era la barca di qualcun'altro. Era di Sean. Non mi sembrò giusto farlo.

Eastwood ha poi ammesso di aver rifiutato il ruolo di Superman, il noto eroe dei fumetti della Dc Comics:

Grazie a Dio che non l'ho fatto. Posso ricordare, e questo è accaduto molti anni fa, quando il presidente della Warner Bros. Frank Wells venne da me per parlare di Superman. Quindi poteva accadere. Questo fu la prima volta che pensarono di farlo. Pensai "Superman? No no, non è per me". Non c'è nulla di sbagliato nel personaggio. Semplicemente è per qualcun'altro, non per me.

Eastwood ha poi rivelato di non aver nulla contro i film sui supereroi e di esser persino fan di lunga data di uno degli eroi della Marvel:

Namor il Sub-Mariner, è uno che ho sempre amato. Avevo tutti i suoi fumetti quando ero un ragazzino.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste