La notizia è
"nascosta" in un pezzo di Deadline dedicato ai film più influenti del 21esimo secolo nel paragrafo in cui si parla di
Million Dollar Baby, ma c'è:
Clint Eastwood ha terminato le riprese del suo nuovo film,
Cry Macho. Il film era stato annunciato a inizio ottobre, quando ancora non aveva neanche ricevuto il via libera ufficiale dalla Warner: cosa che appariva comunque scontata, considerato che Clint Eastwood collabora stabilmente da decenni con la major tanto che gli uffici della sua casa di produzione, la Malpaso, sono situati proprio all'interno degli studios della Warner.
La pellicola è prodotta da Al Ruddy e Jessica Meier insieme a Tim Moore e alla Malpaso di Eastwood. N. Richard Nash, autore del romanzi Cry Macho, ha lavorato anche alla sceneggiatura insieme a Nick Schenk (già responsabile degli script di altri due film del regista, Gran Torino e Il corriere – The Mule).
Nel film,
Clint Eastwood vestirà i panni di un’ex star di rodeo diventato poi un fallito allevatore di cavalli che, nel 1978, accetta un lavoro da un ex capo che lo incarica di riportare a casa suo figlio, lontano dalla sua madre alcolizzata. Durante il loro viaggio dal Messico rurale al Texas, i due si ritroveranno a dover fare i conti con delle sfide impreviste e il disincantato e stanco cavaliere potrebbe trovare una possibilità di redenzione insegnando al ragazzo cosa significhi davvero essere un brav’uomo.
Clint Eastwood, classe 1930, nel bel mezzo di una pandemia, è riuscito a completare in ogni caso il suo Cry Macho ed è dunque diventata la star più anziana a dirigere e interpretare un film. Giusto qualche giorno fa, abbiamo appreso che un suo coetaneo, Richard Donner, tornerà dietro alla macchina da presa di Arma Letale 5, per chiudere un discorso cominciato nel 1987 col primo capitolo della saga con Mel Gibson e Danny Glover (ECCO TUTTI I DETTAGLI).
L’ultimo film diretto da Clint Eastwood,
Richard Jewell, è uscito nei cinema italiani il 16 gennaio del 2020 (
ecco la nostra scheda). Il lungometraggio in questione è stato preceduto, nel 2019, da
Il corriere – The Mule (
ecco la nostra scheda) anche interpretato dal gigante del cinema americano.
Cry Macho, come tutti gli altri lungometraggi del listino Warner del 2021, verrà distribuito sia al cinema che in streaming su HBO Max negli Stati Uniti.