Cleopatra: una nuova edizione per il manga erotico di Osamu Tezuka
Torna Cleopatra, il manga di Osamu Tezuka tratto dall'omonimo film d'animazione erotico del 1970
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Gli animerama sono una serie di lungometraggi animati di genere erotico ideati da Osamu Tezuka e realizzati, tra la fine degli anni '60 e l'inizio dei '70, dal suo studio, Mushi Production. Dopo il buon successo della prima pellicola del 1969, Le mille e una notte (Senya Ichiya Monogatari, di cui esiste un doppiaggio in italiano), l'anno successivo uscì Cleopatra (Kureopatora), sempre diretto da Eiichi Yamamoto e presentato come un film ancor più spregiudicato.
Molto meno conosciuto del film è l'adattamento manga, realizzato da Tezuka insieme a Hisashi Sakaguchi; anche questo fumetto risale al 1970, pubblicato sul supplemento di ottobre del magazine Com, edito da Tezuka.
Cleopatra: Complete Edition è pre-ordinabile su Fukkan al prezzo di 5.940 Yen (46,00 Euro), con in omaggio un disegno realizzato da Sakaguchi.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Anime News Network