Clayface: Mike Flanagan ha proposto il suo film ai capi dei DC Studios James Gunn e Peter Safran

Mike Flanagan avrebbe proposto ai DC Studios il film su Clayface che desidera realizzare da tempo, e il progetto sarebbe in valutazione

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Mike Flanagan avrebbe proposto ai DC Studios un film con una sua personale versione di Clayface. Secondo quanto riporta Deadline, assieme alla sua Intrepid Pictures avrebbe presentato il progetto ai nuovi capi dei DC Studios James Gunn e Peter Safran, e attualmente l'idea sarebbe al loro vaglio (il sito sottolinea come non sia stato detto né sì né no).

Nella mente del regista di Doctor Sleep vi sarebbe una versione dell'iconico personaggio DC diversa da quella tradizionale: non un supervillain, insomma. Il sito afferma che l'idea non era quella di proporre il film come facente parte dell'elseworld del Batman di Matt Reeves, ma altre fonti affermano che le sceneggiature sono in continua evoluzione e che Clayface farà parte di The Batman 2, e potrebbe addirittura collegare il film al progetto principale dei DC Studios, ovvero l'arco narrativo Capitolo Uno - Gods and Monsters.

Clayface ha fatto il suo debutto su Detective Comics #40 nel 1940. Sullo schermo lo abbiamo visto recentemente in serie come Gotham (Brian McManamon) e Pennyworth (Lorraine Burroughs).

Sono diversi anni che Flanagan pensa a un film su Clayface, come dimostra questo tweet del 2021:

Fin da quando ero bambino desidero realizzare un film su Superman, ma mi piacerebbe veramente tanto fare un film autonomo su Clayface impostato come un horror/thriller/tragedia.

https://twitter.com/flanaganfilm/status/1347623399795744768

E proprio su Twitter, Flanagan risponde così all'articolo di Deadline:

Clayface - La notizia di oggi è puramente speculativa. Quando, o se, qualcosa del genere dovesse diventare realtà vi prometto che ve lo farò sapere.

https://twitter.com/flanaganfilm/status/1641164300525113344

Vi ricordiamo che attualmente Flanagan sta lavorando a un adattamento televisivo de La Torre Nera.

Continua a leggere su BadTaste