CLAMP: disponibili nuovi prodotti di lusso ispirati ai manga

Le CLAMP hanno collaborato con la città di Kyoto facendo realizzare dei prodotti di lusso ispirati ai loro manga più famosi

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Il progetto CLAMP X Kyoto City vede il quartetto di mangaka collaborare con la città giapponese per supportare le aziende e gli artigiani che stanno attraversando un periodo di difficoltà a causa della pandemia di Covid-19. L'iniziativa prevede la realizzazione di alcuni prodotti esclusivi ispirati ai loro manga più famosi, in tiratura limitata, messi in vendita sul sito ufficiale delle CLAMP.

Gli oggetti più esclusivi sono senza dubbio tre kimono cuciti a mano con della seta di alta qualità, con delle fantasie ispirate alle divise scolastiche e alle armature delle tre protagoniste di Magic Knight Rayearth: Hikaru (rosso), Umi (blu) e Fu (verde). I kimono costano 330.000 Yen l'uno (circa 2.600 Euro) e sono stati realizzati a mano solamente tre esemplari per ogni colore.

Oltre a questi prestigiosi capi d'abbigliamento sono state realizzate due tazze che raffigurano le due Mokona di xxHolic e un cofanetto portagioielli dipinto a mano basato su Card Captor Sakura.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Le CLAMP hanno realizzato il character design per un nuovo anime in arrivo su Netflix, basata sulle classiche fiabe dei fratelli Grimm. La serie proporrà una svolta moderne a queste fiabe ormai presenti nell’immaginario collettivo e aggiungerà elementi horror e di suspense per aumentare l’impatto delle storie.

Il quartetto di autrici il mese scorso ha annunciato che sarebbe interessata a nuovi progetti legati a Tokyo Babylon, il loro manga concluso nel 1993.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste