Claire Higgins nella Bussola d'Oro!
Rivelato il nome dell'attrice che interpreterà la matrona dei gyziani Ma Costa in Queste Oscure Materie: La Bussola d'oro, il film tratto dal primo romanzo della trilogia fantasy His Dark Materials di Philip Pullman.
E' ufficiale: sarà Claire Higgins a vestire i panni di Ma Costa in Queste Oscure Materie: La Bussola d'oro.
Il personaggio che interpreterà nella Bussola d'oro è quello di Ma Costa, la donna gyziana che diventa una sorta di figura materna per la protagonista Lyra Belacqua. I gyziani sono zingari che vivono su barche ancorate lungo il fiume, e saranno (loro malgrado) protagonisti della disperata missione intrapresa da Lyra per salvare da un destino orribile alcuni bambini, caduti nelle grinfie dell'Intendenza Generale per l'Oblazione, organizzazione gestita dalla Chiesa con scopi alquanto loschi. A capo dell'Intendenza è la signora Coulter, personaggio che con tutta probabilità (attendiamo ancora una conferma ufficiale della New Line) sarà interpretato da Nicole Kidman.
Il film, diretto da Chris Weitz, uscirà il 16 novembre 2007. Se La Bussola d'Oro avrà il successo sperato, la New Line intende girare in contemporanea il secondo e il terzo film, La Lama Sottile e Il Cannocchiale d'Ambra.