CityLife Anteo: da oggi Milano ha un nuovo cinema
Ecco foto, video e dettagli della nuova multisala CityLife Anteo che ha aperto oggi a Milano
CITYLIFE ANTEO: COMUNICAZIONECon grande dispiacere comunichiamo che l'apertura di CityLife Anteo è posticipata per...
Posted by spazioCinema on Thursday, November 30, 2017
A presentare il cinema alla stampa c'erano Lionello Cerri e Sergio Oliva, assieme a Riccardo Rocco, architetto responsabile del progetto. La multisala, costruita nelle strutture da CityLife (la gradonata e i muri) e arredata da Rocco per Anteo (schermi, proiettori, impianto luci, aria condizionata, sedute) con un investimento di oltre due milioni e mezzo, conta 7 sale alle quali sono stati dati i nomi di classici cinema milanesi ormai chiusi: cinque da 150 posti, una da 100 e la più grande, la Maestoso, con 350 posti a sedere (ci sono anche le poltroncine a divanetto), proiettore in 4K, audio Dolby Atmos e uno schermo da 18 metri "e qualcosa". Resta volutamente sul vago Cerri, "perché ci direte voi se è lo schermo più grande in città o meno, a noi non interessa questa competizione. L'importante è che sia abbastanza per i cittadini milanesi". Noi abbiamo visitato il multisala, e va detto che il progetto è molto interessante: le sedute sono comode, le sale (anche le più piccole) hanno schermi in proporzione decisamente grandi, ben distanti dalla prima fila, gradonate che rendono la visione piacevole anche se la sala è piena (non capita in tutti i cinema della città).
Un tour della sala Maestoso, la più grande del nuovo cinema 7 sale #AnteoCityLife a Milano: 18 metri di schermo, 350 posti, Dolby Atmos e proiettore 4K! spazioCinema CityLife Shopping District
Posted by Badtaste on Thursday, November 30, 2017
"La nostra società Anteo," ha continuato Cerri, "crede in Milano e crede nel nostro cinema. È la nostra vocazione imprenditoriale, ed è importante per noi verificare come le nostre proposte vengono accettate dal pubblico, con le relative sollecitazioni positive e negative, perché si può sempre migliorare. Questo, per noi, è il punto di partenza".
La programmazione natalizia prevista per ora includerà Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Wonder, La Ruota delle Meraviglie, Coco, Ferdinand, Napoli Velata e The Greatest Showman.