City Hunter: uno spin-off incentrato su Umibozu

La vita di Umibozu come gestore del caffè Cat's Eye al centro di un nuovo spin-off a fumetti di City Hunter

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Umibozu

Sembra che sia un periodo particolarmente favorevole per City Hunter, il cui autore Tsukasa Hojo è stato ospite dell'edizione di Romics dello scorso aprile: a marzo è stato annunciato un nuovo lungometraggio animato, in uscita in Giappone nella primavera 2019, mentre da qualche settimana è stato pubblicato il primo tankobon dello spin-off Kyo Kara City Hunterin cui una giovane studentessa appassionata del manga originale incontra Ryo Saeba.

Le iniziative legate alla serie non sono finite qui: pochi giorni fa, sul sito Comic Tatan della casa editrice Tokuma Shoten, è iniziato un secondo spin-off intitolato City Hunter Gaiden Ijuin Hayato-shi no Heion Naranu Nichijō ("City Hunter Gaiden - La vita per nulla pacifica del Signor Hayato Ijuin"). Il protagonista è Umibozu, di cui viene raccontata la vita come gestore del cafè Cat's Eye e il rapporto con gli avventori.

Nel primo episodio, Bubbly Time, vediamo il protagonista ascoltare i racconti dei suoi clienti, a cui risponde dando consigli. Il prossimo capitolo sarà pubblicato il 20 maggio, proseguendo con un nuovo appuntamento ogni terza e quarta domenica del mese.

Riassumendo, dopo la conclusione di Angel Heart - Seconda Serie dello scorso maggio, ha fatto seguito la serializzazione di Kyo Kara City Hunter, al quale si aggiunge dunque City Hunter Gaiden Ijuin Hayato-shi no Heion Naranu Nichijō, scritto e disegnato da est em (IPPO, Age Called Blue).

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste