City Hunter: lo spin-off su Umibozu giunge al termine
La casa editrice Tokuma Shoten ha annunciato l'uscita del quinto e ultimo volume dello spin-off di City Hunter incentrato su Umibozu
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
La casa editrice Tokuma Shoten ha annunciato che il quinto volumetto del manga City Hunter Gaiden Ijuin Hayato-shi no Heion Naranu Nichijō (“City Hunter Gaiden – La vita per nulla pacifica del Signor Hayato Ijuin”) sarà l'ultimo dello spin-off dedicato al personaggio di Umibozu. Il fumetto scritto e disegnato da est em (Age Called Blue) è iniziato nel 2018 sul sito Comic Tatan e racconta la vita del gestore del cafè Cat’s Eye e il suo rapporto con gli avventori, di cui ascolta i problemi e cerca di aiutarli a risolverli.
Il manga originale, serializzato tra il 1985 e il 1991 sulla rivista nipponica Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, ha raggiunto il successo internazionale grazie all’adattamento animato prodotto dallo studio Sunrise, andato in onda per la prima volta tra il 1987 e il 1991. Dal fumetto, di cui recentemente Planet Manga ha iniziato una nuova edizione italiana, sono state tratte quattro serie televisive, due lungometraggi animati, due OAV, tre special e due film in live-action.
Continua a leggere su BadTaste
Negli ultimi anni è stato pubblicato un altro curioso spin-off del celebre manga di Tsukasa Hojo, intitolato City Hunter Rebirth: la protagonista è una quarantenne che viene investita da un treno e si ritrova adolescente nell'universo narrativo del fumetto, dove può incontrare l'uomo della sua vita, Ryo Saeba.
Fonte: Anime News Network