City Hunter: in lavorazione un film live action francese

Per il 2019 è previsto un film live action basato su City Hunter scritto e interpretato da Philippe Lacheau.

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

L'intramontabile City Hunter - classe 1985 per il manga di Tsukasa Hojo edito da Shueisha e 1987 per la trasposizione anime diretta da Kenji Kodama per Sunrise - torna alla ribalta con un'iniziativa tutta francese: una trasposizione live action per il cinema.

Ad annunciarlo è stato l'attore e regista Philippe Lacheau sul proprio profilo Instagram, riferendosi per la precisione a Nicky Larson, nome con cui in Francia è conosciuto il protagonista. Nell'immagine da lui postata, figura insieme al fratello Pierre, autore della sceneggiatura; sul sito AlloCine, ha inoltre aggiunto che interpreterà il protagonista, "con capelli neri, occhi scuri e un po' di muscoli in più".

A queste parole ha fatto eco l'artista Julien Arruti, su Twitter, aggiungendo di essere coinvolto nel progetto. Secondo quanto annunciato da Sony Pictures France, il film uscirà nelle sale d'oltralpe il 6 febbraio 2019.

Non si tratta del primo adattamento dal vivo del poliziesco sui generis di Hojo, un manga amato in tutto il mondo: nel 1993, Jackie Chan ha prestato il suo volto a Ryo Saeba per la pellicola City Hunter, diretta da Wong Jing e prodotta a Hong Kong, decisamente fedele al fumetto originale; nel 2011, è stata la volta di una serie per il piccolo schermo di marca coreana; in Cina ha avuto recentemente il via libera una proposta per il cinema, la cui uscita è prevista per dicembre 2018; tre anni prima, anche Angel Heart, spin-off del manga firmato dallo stesso Hojo, aveva ottenuto una versione live action per la TV giapponese.

Les amis, je suis très fier de vous annoncer mon prochain film !(avec les copains bien sûr) Joie immense d'adapter et réaliser au cinéma le dessin animé de mon enfance Nicky Larson ! C'est un rêve de gosse qui se réalise. Nous allons tout faire pour ne pas décevoir toute la génération Club Dorothée qui ont connu Nicky Larson et faire découvrir aux autres générations ce détective hors du commun, à la fois drôle et brillant. Nous sommes en pleine écriture, tournage l'année prochaine ? #hatehatehate ?

A post shared by Philippe Lacheau (@lacheauphilippe) on Jul 13, 2017 at 1:20am PDT

Fonti: Anime News Network | AlloCine

Continua a leggere su BadTaste