Citadel è stato un successo? Amazon chiede pazienza perché la serie cresca negli USA
Citadel è stato un successo? Non ci sono metriche precise, ma da Amazon si chiede di aspettare perché la serie cresca negli USA
Citadel è stato un successo di pubblico? A giudicare dal rinnovo per una seconda stagione e dal via libera a vari spinoff, tra cui uno in Italia (Citadel: Diana, del quale è uscita la prima immagine), uno in India e uno in Messico, verrebbe da dire di sì.
LEGGI - Citadel, la recensione
Intervenendo al BWMF in Canada, Odetta Watkins (capo delle serie drammatiche di Amazon Studios) ha risposto alle domande di Variety, spiegando che il pubblico americano è "molto pigro" e che ci vorrà tempo perché la serie cresca:
Posso dirvi che sul piano creativo questa serie è una vittoria, perché l'obiettivo è sempre stato quello di attirare un pubblico più globale. Non è possibile che ogni serie sia un successo in ogni luogo, ma mano a mano che il franchise crescerà, sono sicura che cresceranno anche i numeri, inclusi quelli degli Stati Uniti.
Penso che questa serie avrà molti capitoli. Penso che vedremo il pubblico iniziare a reagire in maniera diversa mano a mano che la serie procede. Negli Stati Uniti siamo molto pigri, vediamo ogni cosa con sospetto: "Questa stagione non era buona come quella precedente..." Penso che Citadel abbia bisogno di tempo per crescere.
Nielsen misura solo il pubblico americano, e pubblica i dati con circa un mese di ritardo rispetto alla messa in onda. Finora la serie non ha ancora fatto il suo debutto nella classifica, i dati più recenti sono relativi alla settimana tra il 15 e il 21 maggio, dove al primo posto troviamo La Regina Carlotta e al decimo Selling Sunset 6. In mezzo, le uniche serie non Netflix sono Ted Lasso (al secondo posto) e La fantastica signora Maisel (al quinto posto).
Fonte: Variety