Cinque sceneggiatori in gara per il film di Wonder Woman, tre per quello di Aquaman
Ecco alcuni retroscena su due proprietà della DC Comics che la Warner Bros. porterà sul grande schermo: Aquaman e Wonder Woman
Condividi
Dopo avervi parlato dell'Universo Cinematografico senza leader, ecco qualche altro dettaglio sul modus operandi della Warner Bros. in merito a due properties della DC Comics: Wonder Woman - che di recente è passato nelle mani di Patty Jenkins - e Aquaman.
Nel caso di Aquaman, invece, gli sceneggiatori erano tre: Will Beall (Gangster Squad), Jeff Nichols (Mud) e Kurt Johnstad (300). Al momento la lavorazione è in fase di stallo: manca ancora tantissimo al 2018, perciò lo studio procederà a selezionare lo script più adeguato una volta definite le linee guida dell'Universo Cinematografico ancora in fase embrionale.
Continua a leggere su BadTaste
Stando all'Hollywood Reporter, l'approccio dello studio - oramai sempre più consueto - consiste nel commissionare uno script a più sceneggiatori in gara tra loro. Nel caso di Wonder Woman, ad esempio, lo studio ha ingaggiato ben cinque sceneggiatori "in competizione per ottenere il lavoro". A ognuno di questi è stato poi consegnato un trattamento da utilizzare per stendere un primo atto. Dopo questa fase di iniziale valutazione, lo studio ha ridotto il numero a due autori: Jason Fuchs, che di recente ha lavorato alle origini di Peter Pan, e un altro il cui nome è ancora ignoto.