Cinque nuovi progetti per la ABC
Tra i nuovi progetti del network anche un serial con protagonista una versione contemporanea di Harry Houdini
Laurie Zaks, da cinque mesi capo della sezione tv della casa di produzione Mandeville di proprietà di Todd Lieberman e David Hoberman, ha comunicato ufficialmente che verranno sviluppati altri cinque nuovi progetti per conto della ABC, oltre alla già annunciata serie limitata ispirata a Il Gobbo di Notre Dame.
“Io, David e Todd abbiamo deciso che avremmo sviluppato solo i progetti che ci appassionano insieme agli sceneggiatori che amiamo. Tutti i nostri personaggi possiedono forti personaggi e narrazioni drammatiche con elementi divertenti. Le cose che vorremmo vedere noi in televisione”, ha spiegato Laurie Zaks.
White Eye: scritto e prodotto da Jaworski viene descritto come un thriller procedurale high-tech con protagonista un'unità segreta dell'Agenzia per la Sicurezza Nazionale guidata da una donna di carattere e dal suo collega paranoico. La coppia usa la tecnologia per accedere a ogni telecamera esistente e trasforma i cellulari nelle loro orecchie e nei loro occhi per mantenere la nazione al sicuro, mentre lottano con problemi di fiducia nelle loro vite private quando i propri segreti più intimi potrebbero essere rivelati.
Warriors: il pilot sarà scritto da Chris Keyser e racconterà la vita dei soldati americani, delle loro famiglie, dei dottori e delle infermiere che lavorano all'ospedale militare.
Life Is Murder: l'autore sarà David Grae. La potenziale serie avrà come protagonista una madre, che lavora come profiler e psicologa, e sua figlia, un detective che si occupa di omicidi e furti. Le due donne risolvono insieme i crimini di Los Angeles e cercano di superare i propri problemi personali.
The Brothers Brink: Scott Prendergast firmerà la sceneggiatura del pilot e sarà il produttore esecutivo dello show con protagonisti i fratelli Todd e Chet, che cercano di formare un'amicizia dopo essersi ben poco sopportati durante l'adolescenza.
Fonte: The Hollywood Reporter