Cinque domande su Dark Knight
Christoper Nolan risponde a cinque domande su The Dark Knight sul sito Wizard Entertainment: i possibili riferimenti a Memento, l'interesse in un film che veda scontrarsi Batman e Superman...
Fonte: Christophernolan.forumfree.net, Csam Cram
Un forum italiano su Christopher Nolan rilancia una breve intervista del regista al sito Wizard Entertainment. Sono cinque le domande al regista, e vanno dagli esordi nel cinema a The Dark Knight all'uso che in quest'ultimo si farà del montaggio in stile Memento...
Wizard: in una scala da 1 a 10, quanto interesse hai in un film stile "World's Finest" con Batman e Superman?
Nolan: A livello creativo sono completamente svuotato, quindi non credo che l'idea mi interessi.
Wizard: Perché girare a Chicago?
Nolan: Amo Chicago, è semplicemente un posto incredibile a livello architettonico, e poi la città è grandiosa. Questa volta abbiamo voluto estendere le riprese a edifici e strade realmente esistenti, abbiamo in esterni molto di più.
Wizard: Com'è stato lavorare con Bale per la terza volta?
Nolan: E' straordinario lavorare con lui ancora. Ha una precisione impeccabile, e il bello di lavorare con lui è che ha l'abilità di fare una grande quantità delle scene "fisiche" senza stunt. Rende il lavoro più semplice avere sul set qualcuno con un talento simile.
Wizard: Come hai capito di voler fare cinema?
Nolan: Quello che posso dire è che ho sempre fatto film, sin da quando ero piccolo: facevo dei filmati con mio fratello maggiore Matt, iniziammo con il Super 8 per poi passare al 16 mm e al 35 mm. Sono molto fortunato a poter fare ciò che amo.
Wizard: In The Dark Knight userai lo stile frammentato che hai utilizzato in Memento?
Nolan: Né più nè meno che in Batman Begins. La sfida per noi, in questo film (ed è qualcosa sulla quale io, David Goyer e Jonah Nolan abbiamo dovuto discutere molto), è che ci sono molti più personaggi e che l'ambizione è molto più grande ed epica che in Batman Begins. A livello di storia si tratta di drammaturgia convenzionale. La sfida è riuscire a giocare con una storia di queste proporzioni.
Nel cast di The Dark Knight ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai già sicuri Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.
Discutiamone sul Forum Supereroi