James Spader: cinque fatti su di lui e sulla sua carriera
Il sito Hollywood Reporter snocciola alcune interessanti informazioni sull'attore che potrebbe essere il nuovo capo in The Office
Condividi
Cosa sappiamo di James Spader? L'attore, noto ai più per il suo ruolo in Boston Legal, potrebbe essere il prossimo capo in The Office, ma in molti sanno ben poco su di lui. L'Hollywood Reporter ha quindi ben pensato di elencare in 5 punti alcuni importanti fatti su di lui; eccoli qui di seguito
2) Spader è l'unico attore ad aver vinto due Emmy interpretando lo stesso personaggio in due show differenti: il suo Alan Shore lo ha portato a vincere la prima volta nel 2004 con The Practice, e la seconda nel 2005 con Boston Legal (si è poi aggiudicato il premio anche nel 2007).
4) A Spader piace interpretare ruoli un pò dark e ambigui: l'attore ha infatti basato la sua carriera su personaggi atipici, incentrati sui lati oscuri della vita. Dato che ha ricoperto dei ruoli diversi in film in cui il sesso aveva un certo rilievo, come in 'Secretary', Crash, e in 'Sesso, Bugie e Videotape', in un'intervista ha ammesso che ad oggi tutto quello che vede in essi è proprio il sesso.
Continua a leggere su BadTaste
1) Il suo primo ruolo importante è stato in Endless Love - diretto da Franco Zeffirelli - dove Spader interpretava il fratello più grande di Brooke Shields.
3) Ha prestato la sua voce in un documentario di Discovery TV sulla Cina, intitolato "China Revealed", dove presentava la gente del posto, dai coltivatori di riso ai monaci.
5) Nel 2009 ha debuttato a Broadway nel 'Race' di David Mamet, dove ha vestito nuovamente i panni di un avvocato. In merito aveva dichiarato: "Era il momento giusto. Non c'è mai un momento giusto quando devi fare una mossa finanziaria. E' come quando la gente chiede a una giovane coppia, 'Avrete dei bambini?' E loro rispondono, 'Beh aspetteremo il momento giusto'. Non c'è un momento giusto."
Fonte: THR