Cinquanta Sfumature di Nero, Jamie Dornan sulla strage di Nizza e le riprese
Jamie Dornan commenta l'impatto che ha avuto la strage di Nizza sulla produzione di Cinquanta Sfumature di Nero
Intervistato da ComingSoon.net, Jamie Dornan ha commentato l'impatto che ha avuto la tragedia sulla troupe:
L'attore ha aggiornato anche sullo stato del film e, soprattutto, sull'impatto che ha avuto l'ingresso del nuovo regista James Foley, che sostituisce Sam Taylor-Johnson, e dello sceneggiatore Niall Leonard, che sostituisce Kelly Marcel:È stata una cosa terribile, come potete immaginare. Ha avuto un impatto su chiunque nel mondo. La maggior parte del cast e della troupe era alloggiata a Monaco, che è un po' distante, ma io e la mia famiglia volevamo un po' più di spazio e quindi ci siamo sistemati a Nizza. La prima cosa che abbiamo verificato è che tutti stessero bene. E ovviamente il giorno dopo è stato stranissimo, perché dovevamo continuare a girare un film per il quale sono stati investiti milioni di dollari. Eravamo costretti per contratto a lavorare il giorno dopo, ma l'ambiente era decisamente strano, ovviamente. Ci è sembrato molto frivolo e sbagliato fare una cosa così stupida come girare un film il giorno dopo una tragedia simile.
La sensazione generale sul set è diversa, totalmente, perché l'energia del regista è in cima alla piramide, e si riflette su tutta la troupe che è composta da oltre 200 persone. Alcuni elementi sono cambiati, ma poi la troupe è quasi la stessa, e anche il cast, quindi non si percepiscono forti cambiamenti. Ma al di là dell'aver cambiato sceneggiatore o regista, penso che con il secondo o terzo episodio di un franchise ci si rilassi un po' di più e ci si goda l'esperienza, perché la pressione è inferiore.
Nel cast del film, oltre a Jamie Dornan e Dakota Johnson, anche Tyler Hoechlin, Bella Heathcote, Rita Ora, Kim Basinger, Dr. John Flynn e Marcia Gay Harden.
Cinquanta Sfumature di Nero uscirà il 10 febbraio 2017. Il terzo film, girato insieme al secondo, uscirà nel 2018.