Cinquanta sfumature, Jamie Dornan parla delle difficoltà incontrate con il ruolo di Christian Grey
Per la promozione di Wild Mountain Thyme, Jamie Dornan è tornato a parlare di Cinquanta sfumature di grigio con Cinemablend
È molto più facile immedesimarsi in lui [Anthony, il personaggio nel nuovo film], che in Christian Grey. Spesso mi sentivo molto a disagio, in tutta sincerità, a interpretare Christian Grey. Lo sentivo molto lontano da me e talvolta mi trovavo in seria difficoltà. Con Anthony ho voluto sin dall'inizio dare corpo a questo personaggio perché era una persona a cui volevo sentirmi vicino. Non c'era distanza... è bello sapere di poter interpretare un protagonista di una storia d'amore che è molto diverso da quello più celebre interpretato in passato.
Ho attraversato una brutta fase con Cinquanta sfumature dopo aver letto un paio di stroncature, ma poi ho iniziato a trovarle divertenti e a giocarci su. Una diceva: "Jamie Dornan ha lo stesso carisma dei fiochi d'avena". Ad alcune persone piace l'avena, quindi era un po' fuori luogo. Però ricordo che mi rimase impresso e devo dire che non sono neanche totalmente in disaccordo.
Cinquanta sfumature di grigio, romanzo capace di vendere 100 milioni di copie in tutto il mondo, segue la storia di amore, sesso e sottomissione fra una ragazza (Dakota Johnson) del college e un giovane uomo d'affari (Jamie Dornan). I due sequel sono intitolati Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso.
La Universal e la Focus hanno acquistato i diritti di produzione di tutti e tre i romanzi della trilogia per tre milioni di dollari a marzo del 2012. La Focus Features ha distribuito i film in partnership con la Universal.