Cinquanta Sfumature di Nero: ecco i nomi dei tre registi in lizza

Sono tre i registi in lizza per dirigere Cinquanta Sfumature di Nero, l'atteso secondo episodio della saga tratta dai romanzi di EL James in arrivo nel 2017

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Dopo che Sam Taylor-Johnson ha deciso di non tornare a dirigere il sequel di Cinquanta Sfumature di Grigio, la Focus Feature/Universal ha lasciato passare diversi mesi prima di prendere una decisione su chi dirigerà Cinquanta Sfumature di Nero.

Ora, tuttavia, sembra finalmente che la major sia vicina a una scelta definitiva. L'Hollywood Reporter rivela infatti che sono tre i finalisti nella selezione: Jamey Foley, Mark Pellington e Tanya Wexler. Il regista finale verrà scelto dalla Universal e EL James, autrice dei romanzi, nonché produttrice e moglie dello sceneggiatore del sequel (Niall Leonard, al posto di Kelly Marcel).

Foley ha diretto una dozzina di episodi di House of Cards, mentre per il cinema ha diretto Glengarry Glen Ross (1992), Fear (1996) e Perfect Stranger (2007).

Pellington ha diretto Arlington Road (1999) e U2 3D (2007).

Infine, Wexler ha diretto Hysteria (2011), è l'unica regista donna nel trio.

Deadline aggiunge al report che il frontrunner, tra questi tre, è James Foley. Le trattative tuttavia non sono ancora iniziate, molto dipenderà dalla decisione della Focus di girare il film assieme al terzo.

Cinquanta Sfumature di Nero uscirà il 10 febbraio 2017, mentre Cinquanta Sfumature di Rosso uscirà il 9 febbraio 2018. Nel cast torneranno Dakota Johnson e Jamie Dornan.

Continua a leggere su BadTaste