Cinquanta Sfumature di Grigio: lanciata una campagna per boicottare il film
Svariate organizzazioni contro la violenza domestica sulle donne hanno lanciato una campagna per boicottare Cinquanta Sfumature di Grigio
Eccoci ora a un nuovo capitolo di questa singolare liaison.
È questo l'hashtag scelto dal National Center on Sexual Exploitation e da svariate altre organizzazioni contro la violenza domestica sulle donne per invitare a boicottare, o meglio, indirizzare diversamente i soldi che - presumibilmente - una coppia spenderebbe andando al cinema a vedere Cinquanta Sfumature di Grigio.
Su Facebook la pagina #50dollarsnot5hshades scrive:
I soldi che si spenderebbero per andare a vedere il film, fra biglietti, snack e babysitter verrano usati per assistere le vittime di quelle relazioni come quella trasformata in evento glamour da Cinquanta Sfumature di Grigio.
La pagina ha il supporto del US National Centre on Sexual Exploitation, del London Abused Women’s Centre, di Stop Porn Culture, di Antipornography.org e altre organizzazioni similari.
È proprio un portavoce del National Centre ad affermare:
Le vere donne non fanno la fine di Anastasia. Finiscono in case di accoglienza o si danno alla fuga o peggio vanno incontro alla morte.
Come vi abbiamo spiegato ieri sera però, il tracking del film non pare aver risentito di contraccolpi negativi.
FONTE: Washington Times
Scritto da Kelly Marcel e diretto da Sam Taylor-Johnson, su produzione di Michael De Luca e Dana Brunetti assieme all’autrice del romanzo E.L. James, il film uscirà nelle sale americane il 13 febbraio 2015.
Cinquanta Sfumature di Grigio, romanzo capace di vendere 32 milioni di copie solo negli Stati Uniti, segue la storia di amore, sesso e sottomissione fra una ragazza (Dakota Johnson) del college e un giovane businessman( Jamie Dornan) I due sequel, intitolati Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, ora disponibili anche in Italia.
La Universal e la Focus hanno acquistato i diritti di produzione di tutti e tre i romanzi della trilogia per tre milioni di dollari a marzo del 2012. La Focus Features distribuirà il primo film in partnership con la Universal.