Cineprese epiche anche per Jack the Giant Killer!

Dopo Spider-Man, Lo Hobbit, il prequel di Alien e Underworld 4, anche Bryan Singer sceglie le cineprese RED Epic per girare in digitale 3D il kolossal fantasy Jack the Giant Killer. Lo annuncia il regista stesso...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Reduser

A quanto pare mezza Hollywood sta scegliendo di girare i propri film in 3D con le nuove RED Epic, cineprese digitali definite "rivoluzionarie": tra le caratteristiche più rilevanti ci sono le dimensioni ridotte e la maneggevolezza, la risoluzione 5K (la più alta attualmente disponibile), la possibilità di girare 120 fotogrammi al secondo, e la modalità HDRx che la rende la cinepresa dalla gamma dinamica più alta mai realizzata finora.

Finora, l'hanno scelta già Peter Jackson per Lo Hobbit, Marc Webb per Spider-Man (le cui riprese sono appena iniziate, ciò significa che sarà il primo film a essere girato con RED Epic), Ridley Scott per il prequel di Alien e, giusto ieri, Mans Marlind e Bjorn Stein per Underworld 4: New Dawn.

Oggi tocca nientemeno che a Bryan Singer: il regista ha annunciato direttamente sul forum di Reduser che utilizzerà le cineprese RED Epic per girare Jack the Giant Killer in 3D, cui la Warner Bros. ha recentemente dato il via libera definitivo e che attualmente è in fase di casting (in lizza tre attori: Aaron Johnson, Nicholas Hoult e Aneurin Barnard).

Non vedo l'ora di utilizzare RED Epic per il mio prossimo film, Jack the Giant Killer, che verrà ovviamente girato in 3D. Le dimensioni incredibilmente compatte della cinepresa e la sua straordinaria risoluzione sono l'ideale per il formato 3D. Ma soprattutto, Jack the Giant Killer è il mio primo film ambientato prima dell'utilizzo dell'elettricità. L'incredibile flessibilità di esposizione della Epic mi permetterà di esplorare con più efficacia l'utilizzo della luce naturale.

Quest'ultimo dettaglio risulta particolarmente interessante perché dimostra come Singer voglia sfruttare l'occasione di un kolossal ad alto budget per sperimentare a livello tecnico.

L'avventura fantasy, versione modernizzata della fiaba Jack e il Fagiolo Magico e della sua variazione Ammazzagiganti, è ambientata in un regno dove la pace tra gli umani e i giganti viene messa in pericolo quando una principessa viene misteriosamente rapita. E' l'opportunità giusta per un giovane contadino di emergere guidando una spedizione nel territorio dei giganti, per salvare lei e la pace.

Scritto da Christopher McQuarrie e diretto da Bryan Singer, Jack the Giant Killer uscirà nell’estate 2012.

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste