Cinemax produrrà la serie di The Skin Trade, un racconto di George R.R. Martin

Cinemax produrrà la serie televisiva di The Skin Trade, un racconto di George R.R. Martin con protagonista una detective e un lupo mannaro

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Cinemax ha opzionato i diritti per portare sul piccolo schermo The Skin Trade, romanzo breve del 1989 scritto da George R.R. Martin (Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco) e incluso nell'antologia Dark Visions (gli altri racconti sono di Stephen King e Dan Simmons). Incentrato su una investigratrice privata e un lupo mannaro asmatico, il racconto ha fatto vincere a Martin il suo primo World Fantasy Award.

L'adattamento televisivo è stato scritto da Kalinda Vazquez e si intitolerà Skin Trade: al centro Williw Flambeaux, il lupo mannaro, e la sua amica Randi Wade, investigatrice privata. Quest'ultima scopre un oscuro segreto nascosto dietro ad alcuni inquietanti omicidi nella loro decadente città industriale.

Martin e Vazquez saranno i produttori esecutivi della serie assieme al manager di Martin, Vince Gerardis, e Paul Sansone, Rich Angell, Mark B. Newbauer e Lisandro Cruz.

"Ho sempre pensato che nella storia di Willie e Randi si nascondesse una serie tv o persino un film," ha commentato ieri Martin sul suo blog. "Quelli che conoscono la triste storia di Doorways, il mio pilot per la ABC prodotto negli anni novanta, potrebbero ricordarsi anche che Skin Trade era il progetto che stavo cercando di far decollare l'anno successivo quando andai a Los Angeles per un po' di presentazioni. Sono passati alcuni decenni da allora..."Ricordiamo che recentemente Martin ha vinto l'Emmy per la miglior serie drammatica per la quinta stagione del Trono di Spade. Nella foto in apertura potete vedere la copertina dell'adattamento a fumetti di Skin Trade pubblicato da Avatar Press.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste