Cinemas Palme d'Or: il cinema di Bryan Cranston costretto a chiudere
La multisala indipendente di Bryan Cranston, Steve Mason, Andreas Mauritzson e Brian Tabor è stata costretta a chiudere. Ecco perché
Non potevamo più essere solvibili a causa della pressione costante degli studios e dei distributori per tenerci fuori dalla distribuzione dei titoli più importanti. Abbiamo combattuto, la gli accordi tra circuiti cinematografici ci ha reso impossibile rimanere sul mercato.
Il Cinema Palme d'Or, composto da dieci sale, era stato aperto da Cranston, dal conduttore radiofonico Steve Mason e dall'uomo d'affari Andreas Mauritzson assieme a Brian Tabor nel 2003. L'obiettivo era quello di distribuire film (anche indipendenti) per un pubblico prevalentemente adulto: è stato uno dei primi cinema con cucina e alcoolici.
Questa la dichiarazione diffusa invece da Cranston:
Cinemark è riuscita finalmente a piantare l'ultimo chiodo sulla nostra bara. Non potevamo continuare a combattere in un clima d'affari così avverso.
Qualche tempo fa la 20th Century Fox ha annunciato di non voler più sottostare ad accordi di quel tipo, e la speranza è che anche altre major si uniscano, ma è comunque troppo tardi per il cinema di Cranston, Mason & Co.
Cinemark ha rispedito al mittente le accuse: i proprietari del Cinemas Palme d'Or sono in causa con il circuito, e la causa proseguirà nonostante la chiusura del cinema.
Fonte: THR