CinemaCon 2012: la descrizione delle scene di Biancaneve e il Cacciatore
Reportage entusiastici dalla CinemaCon 2012 per Biancaneve e il Cacciatore: sono state mostrate diverse scene inedite del film con Charlize Theron...
Definito da tutti i presenti la più ricca e la più intrigante delle presentazioni tenutesi alla CinemaCon 2012, il panel della Universal Pictures includeva anche scene di Biancaneve e il Cacciatore, attesissimo adattamento in chiave epica della celebre fiaba, in uscita a giugno negi USA.
La Universal ha mostrato moltissime nuove scene del film di Rupert Sanders: manca solo un mese all'uscita, e così la pellicola è praticamente finita. Questo ha permesso alla Universal di mostrare molte inquadrature con effetti visivi terminati. Quello che ci ha impressionato di più è la portata colossale del progetto, le scenografie e come il tutto non sembri quello che inizialmente ci si può aspettare. Inoltre, una delle scene mostrava il primo incontro tra i nani (che sono attori rimpiccioliti digitalmente) e Biancaneve, e gli effetti erano semplicemente perfetti.
[...]Dopo una scena in cui Charlize Theron scopre dal suo specchio magico che c'è una ragazza più bella, vediamo Kristen Stewart che fugge dalla prigione dopo essere stata quasi violentata dalla guardia. La vediamo fuggire nella Foresta Oscura; la Regina chiede al Cacciatore (Chris Hemsworth) di andare alla sua ricerca, visto che conosce bene la foresta. Tuttavia l'uomo è convinto che sia già morta, se davvero si è rifugiata nella foresta. Questo ci conduce al loro primo incontro, oltre che alla scena in cui i nani li catturano utilizzando una trappola che li fa penzolare a testa in giù (una scena molto simile, ironicamente, a quella in Mirror Mirror).
Dopo un po' si rendono conto di chi sia Biancaneve, e dicono che la seguiranno ovunque lei gli chiederà di andare. A questo punto li vediamo marciare dietro di lei e il Cacciatore su per una montagna, una scena che ricorda molto Il Signore degli Anelli.
Le creature che vediamo sono veramente incredibili, sia quelle nella Foresta Oscura che nello straordinario e verdissimo Santuario, che è visivamente l'esatto opposto della Foresta.
In generale, gli effetti del film sembrano qualcosa di mai visto prima. Il confronto con Il Signore degli Anelli sembra davvero sensato, sia in termini di aspetto visivo che in termini di portata colossale.
Ecco la sinossi ufficiale:
Nell'epico film d'azione e avventura Snow White and the Huntsman Kristen Stewart (Twilight) interpreta l'unica persona del reame a essere più bella della Regina Malvagia (Charlize Theron), decisa a eliminarla. Ma quello che la malvagia sovrana non ha mai immaginato è che la giovane donna che minaccia il suo regno è stata addestrata all'arte della guerra dal cacciatore (Chris Hemsworth) che era stato incaricato di ucciderla. Sam Claflin si unisce al cast nei panni del Principe incantato dalla bellezza e dalla forza di Biancaneve.
La nuova visione mozzafiato del leggendario racconto è prodotta da Joe Roth, il produttore di Alice in Wonderland, Sam Mercer (Il Sesto Senso) e l'acclamato visual artist regista di spot televisivi Rupert Saunders.
Il film uscirà l'11 luglio in Italia. Quanto attendete il film? Ditecelo votando la vostra BadHype attraverso la scheda del film.