CinemaCon 2011: la Disney presenta The Muppets

La Disney ha presentato le prime scene di The Muppets, il film con Jason Segel e Amy Adams in arrivo a novembre, durante il CinemaCon 2011, svelando nel contempo una campagna virale di successo...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: FS.net

Avete notato che da diversi mesi girano in rete un mucchio di filmati virali inediti con i Muppet? Si tratta di sketch, video divertenti, parodie, addirittura un commento di Oscar the Grouch agli Oscar.

Ebbene, ieri sera la Disney al CinemaCon 2011 ha rivelato che questi video sono stati realizzati con un preciso intento, nell'ambito di una campagna virale a lungo termine che doveva risvegliare l'amore del pubblico nei confronti dei celebri personaggi creati da Jim Henson, che torneranno al cinema a novembre in The Muppets, il film con Jason Segel e Amy Adams.

Nel presentare le prime scene della pellicola, la Disney ha spiegato che i video virali (la maggior parte dei quali sono raccolti nel canale YouTube Muppet Studio) hanno generato oltre 60 milioni di visite (The Muppets: Bohemian Rhapsody, da solo, ha avuto oltre 20 milioni di visite) negli ultimi 18 mesi: una strategia decisamente di successo, insomma.

Presenti alla convention anche Amy Adams e Jason Segel, che hanno parlato del film: la Adams, in particolare ha annunciato che ci saranno quattro canzoni originali, nello stile dei classici film dei Muppet.

Di seguito la trama ufficiale:

In vacanza a Los Angeles, Walter, il più grande fan al mondo dei Muppet, e i suoi amici Gary (Jason Segel) e Mary (Amy Adams) di Smalltown, USA, scoprono il malvagio piano del petroliere Tex Richman (Chris Cooper) per abbattere il Muppet Theater e sfruttare il giacimento petrolifero scoperto recentemente al di sotto del terreno dei Muppet. Per allestire il The Greatest Muppet Telethon Ever e raccogliere i 10 milioni di dollari necessari per salvare il teatro Walter, Jason e Mary aiuteranno Kermit a riunire i Muppets, che hanno preso strade diverse: Fozzie ora lavora con una band chiamata the Moopets in un casinò di Reno, Miss Piggy è una redattrice di moda per taglie forti a Vogue Paris, Anger si trova in una clinica di Santa Barbara per il controllo della rabbia, e Gonzo è un magnate dell’idraulica.

Nel cast del film ci saranno anche Rashida Jones e tutta una serie di attori e star che dovrebbero comparire in ruoli minori o cammeo: Zach Galifianakis, Danny Trejo, Donald Glover, Lady Gaga (non ancora confermata, ma la produzione cercherà di inserirla), Eric Stonestreet, John Krasinski, Ed Elms, Jack Black, Alan Arkin, Billy Crystal e Jean-Claude Van Damme.

Scritto da Jason Segel e Nicholas Stoller, e diretto da James Bobin, The Muppets uscirà il 23 novembre 2011 negli USA.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste