I cinema italiani riapriranno il 15 giugno | BREAKING
Il premier Giuseppe Conte ha annunciato durante una conferenza stampa che la riapertura dei cinema italiani avverrà il 15 giugno
"Le misure della Fase 1 hanno prodotto i risultati attesi, quindi si può ripartire, con fiducia e senso di responsabilità", ha affermato il primo ministro durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi. Le regioni, secondo il premier, "dovranno assumersi le loro responsabilità. Affrontiamo un rischio calcolato, la curva dei contagi potrà tornare a salire, e saranno possibili nuove chiusure". A questo proposito, Conte ha anche sottolineato che regioni e sindaci potranno intervenire per modificare le norme del DPCM e che "occorre cautela ovunque, in particolare in Lombardia che si trova in zona di rischio medio".
Riguardo alla riapertura dei cinema, non sono stati fatti ulteriori annunci ma verosimilmente nelle prossime settimane verranno annunciate le misure da attivare perché venga rispettato il distanziamento sociale e le condizioni di sicurezza (nella conferenza stampa il premier ha sottolineato che, al chiuso, è sempre consigliato indossare la mascherina). Conte ha aggiunto:
Stiamo procedendo alla riapertura delle attività economiche e produttive con gradualità, con prudenza. Sono consapevole che per alcuni settori riapertura non significherà ripresa economica e rilancio degli affari: le difficoltà economiche e il disagio sociale non scompariranno di colpo una volta riaperti negozi, bar, esercizi vari. Sono consapevole che il decreto rilancio non potrà essere la soluzione di tutti i problemi economici sociali che stiamo vivendo.
Noi di BadTaste.it, ovviamente, nei prossimi giorni vi terremo informati a riguardo.
In diretta da Palazzo Chigi
Posted by Giuseppe Conte on Saturday, May 16, 2020
🔵 "Dal 25 maggio aprono le palestre. Dal 15 giugno cinema e teatri. Riprendono anche gli allenamenti delle squadre di #calcio. Occorre cautela ovunque, in particolare in #Lombardia". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe #Conte.#conferenzastampaConte#Fase2
— RTL 102.5 (@rtl1025) May 16, 2020
https://twitter.com/Tg3web/status/1261727741604397056