Cinema, il consumo di cibo e bevande in sala sarà possibile a partire dal 10 marzo!

Il consumo di cibo e bevande nelle sale dei cinema sarà nuovamente permesso a partiere dal 10 marzo 2022: approvato l'emendamento

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dal 10 marzo sarà finalmente possibile tornare a consumare cibo e bevande nelle sale dei cinema. Oggi è stato infatti approvato l'emendamento in Commissione Affari Sociali della Camera che recita quanto segue:

"Dal 10 marzo 2022, nelle sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, nei locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati, nonché nei luoghi in cui si svolgono eventi e competizioni sportive, è consentito il consumo di cibo e bevande".

Il sottosegretario alla salute Andrea Costa ha commentato che questa è "Una risposta importante per alcuni dei settori tra i più colpiti. Un nuovo segnale di ripartenza".

Le associazioni di esercenti chiedevano da tempo a gran voce che si potesse tornare a una situazione di normalità in seguito all'ondata di Covid che ha colpito il nostro paese alla fine del 2021 e che ha costretto il governo a varare misure restrittive dal 23 dicembre. Inizialmente tali misure sarebbero rimaste valide fino a fine gennaio, ma permangono tuttora: dal 10 marzo, però, gli ospiti dei cinema potranno nuovamente consumare popcorn, bevande e altri cibi in sala. Ovviamente rimane l'indicazione di abbassare la mascherina solo ed esclusivamente durante il consumo, e l'obbligo di indossarla durante le proiezioni. Permangono quindi questi obblighi:

  • Confermato l'accesso alle strutture cinematografiche solo per le persone dotate di Super Green Pass

  • Obbligo di indossare la mascherina Ffp2 per tutta la permanenza al chiuso, e quindi in tutti gli ambienti del cinema

Vi terremo aggiornati!

Fonte: ANEC

Continua a leggere su BadTaste