Cinecomic Warner/DC: a breve l'annuncio

La Warner Bros promette che nel giro di un mese annuncierà la lista di supereroi DC che verranno reintrodotti al cinema e su altre piattaforme: chi vedremo, oltre a Batman, Superman e Flash?

di
Condividi

Fonte: HeatVision

HeatVision segnala che a breve - si parla di qualche giorno - la Warner Bros. annuncerà una lineup ufficiale con la strategia che attuerà nei prossimi anni sul fronte cinecomic tratti dai fumetti DC.

La compagnia sta elaborando questa strategia ormai da mesi, da quando la DC è stata ristrutturata in DC Entertainment con a capo Diane Nelson. Alcuni annunci erano attesi per i primi mesi dell'anno, successivamente si era detto che la Warner avrebbe atteso l'uscita di Lanterna Verde nel 2011 per decidere la strada da intraprendere.

Ma non è così: il CEO Barry Meyer ha dichiarato durante la conferenza alla Bank of America Merrill Lynch Media, Communications & Entertainment che la DC giocherà un ruolo molto più importante nell'offerta cinematografica (ma anche multimediale) della compagnia, soprattutto ora che il franchise di Harry Potter si avvia alla conclusione ("ma rifaremo la saga con Justin Bieber come protagonista", ha scherzato).

La prossima settimana, ha annunciato Meyer, verranno fatti annunci "organizzativi", ed entro un mese la Warner Bros. svelerà un vero e proprio schema con i supereroi che verranno reintrodotti al pubblico sia in forma di film, che su altre piattaforme.

Oltre ai film che già sappiamo essere in fase di sviluppo - e cioè Batman 3, un nuovo Superman e il film su Flash - potrebbero esserci annunci legati ad altri titoli DC, come Wonder Woman, o il sequel di Lanterna Verde (già in fase di scrittura). Noi, ovviamente, vi terremo aggiornati...

Scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, Lanterna Verde è diretto da Martin Campbell (Casinò Royale).

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Il film uscirà il 17 giugno 2011 negli USA.

Deadpool è stato scritto da Rhett Reese e Paul Wernick.

Ryan Reynolds dovrebbe tornare nel ruolo del protagonista e Robert Rodriguez dovrebbe essere il regista. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2011. 

 Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste