[Cinè 2014] Alle giornate di Riccione c'era anche Google, mostrati i trailer dei prossimi film Fox
E’ stata la giornata della presentazione del listino 01, il più grande distributore italiano. Ma è successo anche altro...
Le giornate professionali di cinema di Riccione iniziano subito andando al punto su due obiettivi della passata annata che non sono stati raggiunti: “La festa del cinema [quel pugno di giorni in cui andare in sala costa di meno ndr] è stata un fallimento, troppo lunga mal comunicata e dotata di film di poco appeal, occorre migliorarne la comunicazione” ha spiegato Andrea Occhipinti di Lucky Red nelle vesti di presidente dell’associazione distributori italiani e ha aggiunto “Anche la stagione estiva italiana ancora non decolla, occorre crederci e lavorarci tutti insieme”.
A fine mattinata sono stati premiati i vincitori del concorso “Il protagonista” indetto in collaborazione tra l’industria del cinema italiana e Google (cioè YouTube). Il vincitore andrà a Londra 3 settimane nel Creative Space di YouTube (si tratta di aree che Google riserva ai suoi partner in cui mette loro a disposizione tutto quel che può servire per fare video di alta qualità dalle videocamere ai green screen allo spazio per riunirsi ed organizzare eventi) a lavorare, guardare, ascoltare le relazioni che vengono tenute periodicamente lì e conoscere youtuber britannici. Interpellato sulla possibilità di un Creative Space anche in Italia la risposta ufficiale della divisione italiana del colosso di Mountain View è stata così vaga da far capire che nemmeno è nei loro sogni.
La ragazza del dipinto