Ciné 2012: jOBS sarà Filmauro

Sarà Filmauro a distribuire in Italia jOBS, il biopic indipendente di Steve Jobs con Ashton Kutcher nei panni del co-fondatore della Apple...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Arriva direttamente da Ciné 2012, le Giornate Professionali di cinema estive, la notizia che jOBS uscirà in Italia con Filmauro.

Sarà infatti la compagnia della famiglia De Laurentiis a distribuire nel nostro Paese il biopic indipendente di Steve Jobs diretto da Joshua Michael Stern e prodotto dalla Five Star Feature Films, di cui molto si è parlato nei mesi scorsi per la presenza nel cast di Ashton Kutcher nei panni del co-fondatore della Apple.

Assieme a lui, anche Josh Gad in quelli del co-fondatore Steve Wozniak, Ahna O'Reilly come la fidanzata di Jobs Chris-Ann Brennan, Lukas Haas nei panni dell'impiegato Apple Daniel Kottke e Dermot Mulroney come Mike Markkula, ex-CEo della Apple.

Ashton Kutcher interpreterà il visionario della Silicon Valley dai primi anni "hippie", al suo iniziale successo, fino agli anni della sfortuna e, infine, al suo grande e trionfale ritorno alla guida della Apple (ma si fermerà al 2000, prima dell'uscita dell'iPod).

A produrre la pellicola vi saranno Mark Hulme e la Five Star Feature Films, che hanno iniziato a sviluppare la storia nell'agosto del 2011, quando Jobs annunciò il ritiro, assieme allo sceneggiatore Matt Whiteley.

Le riprese sono in corso in California, l'uscita negli States è prevista per la fine dell'anno.

Continua a leggere su BadTaste