Cime tempestose: la Warner si aggiudica il film con Margot Robbie per cui Netflix aveva offerto 150 milioni
Al contrario di Netflix, la major può garantire un'importante uscita cinematografica per il film di Emerald Fennell
C'è già chi la sta definendo "una vittoria per la sala cinematografica": Warner Bros. Motion Pictures Group si è infatti aggiudicata i diritti globali per l'adattamento cinematografico di Cime tempestose attualmente in sviluppo presso Media Rights Capital con la regia di Emerald Fennell e protagonisti Margot Robbie e Jacob Elordi. Fennell ha scritto la sceneggiatura, nuovo adattamento del romanzo di Emily Brontë.
Warner Bros. dovrebbe aver messo in campo circa la metà dei soldi proposti da Netflix, garantendo però una partecipazione agli incassi in base al successo al botteghino.
Pubblicato da Brontë sotto lo pseudonimo di Ellis Bell un anno prima della sua morte, Cime tempestose è ambientato nelle brughiere dello Yorkshire e ruota attorno alle intense e spesso distruttive relazioni tra due famiglie: gli Earnshaw e i Linton. Al centro la tragica storia d'amore tra Heathcliff, un orfano adottato da Mr. Earnshaw, e Catherine, la figlia di Mr. Earnshaw.
"Sono così entusiasta di lavorare con il fantastico team di Warner Bros, e di collaborare ancora una volta con gli straordinari MRC e LuckyChap," ha dichiarato Fennell.
Ricordiamo che la LuckyChap di Margot Robbie ha un accordo pluriennale con la Warner Bros. dopo il successo di Barbie.