Cillian Murphy è una donna in Peacock

Dopo Colazione su Plutone, l'attore Cillian Murphy torna a vestire abiti femminili nel thriller Peacock, con Ellen Page e Susan Sarandon. Ecco un inquietante trailer...

Condividi

Fonte: joblo.com

Non si può dire che sia una sorpresa vedere Cillian Murphy interpretare un ruolo femminile, dal momento che già in Colazione su Plutone di Neil Jordan forniva un'ottima prova nei panni di un transessuale.
Nel suo nuovo thriller Peacock, che lo vede protagonista, l'attore gioca ancora sull'ambiguità, interpretando sia la parte di un uomo che di una donna.

La storia è quella di un tranquillo impiegato di una cittadina del Nebraska, Peacock, che vive una vita invisibile: in pubblico è John, ma in privato ha una personalità di cui nessuna sa niente, Emma, una donna che ogni mattina gli prepara la colazione. Dopo uno sfortunato incidente, l'esistenza di Emma viene allo scoperto, e da quel momento tutto cambia...
Il trailer di Peacock riesce perfettamente a trasmettere il senso di inquietudine della pellicola:


Nel film, Murphy è contornato da un cast di ottimi attori, come Ellen Page, Susan Sarandon e Bill Pullman. Peccato che, nonostante questo, il film non sia riuscito ad ottenere, almeno negli USA, una release cinematografica, e uscirà direttamente in dvd il 20 aprile.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste