Cillian Murphy a caccia di tempo in I'm.mortal

L'attore Cillian Murphy, visto di recente in Inception, si unirà a Amanda Seyfried nel cast di I'm.mortal, il nuovo promettente film fantascientifico del regista Andrew Niccol (The Thruman Show)...

Condividi

Fonte: comingsoon.net

Si fa più interessante il cast di I'm.mortal, il nuovo film fantascientifico diretto da Andrew Niccol per la 20th Century Fox.
Pochi giorni fa abbiamo scoperto quasi per caso che Amanda Seyfried ha ottenuto il ruolo di protagonista femminile e che Justin Timberlake è stato contattato dalla produzione che gli ha offerto il ruolo di protagonista maschile.

A questi nomi si aggiunge ora quello di Cillian Murphy, apprezzato attore irlandese che recentemente ha lavorato per Christopher Nolan in Inception e nella saga di Batman. Murphy interpreterà un ufficiale di un'organizzazione nota come Timekeepers (I preservatori del tempo), che è "tanto preciso quanto il tempo che custodisce", e darà probabilmente la caccia al protagonista Will.

La trama di I'm.mortal è ambientata infatti in un futuro non molto lontano, nel quale il gene dell'invecchiamento è stato "spento" e le persone non invecchiano oltre i 25 anni. A causa della sovrappopolazione, la valuta corrente è diventata il Tempo, che la gente si scambia per comprare ciò di cui ha bisogno: i ricchi possono vivere in eterno, mentre le altre persone cercano di negoziare la propria immortalità, altrimenti sono programmati per morire in una certa data.
Un ragazzo di nome Will viene accusato di aver rubato una "grossa fortuna in termini di tempo" da un uomo ricco, e fugge assieme a un ostaggio: una ragazza bella e ricca (Seyfried), inseguito da una forza di polizia chiamata Timekeepers. Insieme, i due cercheranno di sovvertire il sistema, vivendo la loro vita minuto dopo minuto. Scopriranno che l'amore è più potente di tutto il tempo del mondo.

Il regista Andrew Niccol è noto per film come Gattaca e The Thruman Show. La sua ultima pellicola, Lord of War, risale al 2001.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste