Disney cede Topolino e gli altri periodici alla Panini
A onor del vero, la “voce di corridoio” circolava già da qualche mese: “Topolino passa alla Panini”... ma ora è realtà
di Davide Caci
Condividi
A onor del vero, la “voce di corridoio” circolava già da qualche mese: “Topolino passa alla Panini”. Ma si trattava di voci, nulla di più di quelle che, negli ultimi anni, hanno accostato il longevo personaggio dalle orecchie nere a DeAgostini, piuttosto che Egmont, o Mondadori.

La casa editrice modenese, negli ultimi anni, ha colpito per il vasto ampliamento del proprio listino: oltre alle licenze Marvel, sono stati pubblicati in Italia una miriade di titoli, spesso legati a property di portata mondiale (i più recenti: Le Tartarughe Ninja, Adventure Time).
Nel riportare la notizia, La Stampa spiega che Panini avrebbe concordato una licenza di sei anni per pubblicare i periodici Disney. L'Ansa che è in corso uno sciopero di mezza giornata dell'intera redazione, che non accetta il trasferimento a Modena (che a quanto pare era stato inizialmente escluso dall'azienda): l'operazione coinvolgerebbe infatti 22 dipendenti della Disney Publishing tra giornalisti e poligrafici.Vi terremo aggiornati...