Ci sarà un ottavo Harry Potter?

Un anno con JK Rowling è il titolo del documentario trasmesso ieri alla tv inglese, e da oggi disponibile integralmente online. Un'ora intera da trascorrere in compagnia dell'autrice di Harry Potter e i Doni della Morte... 

Condividi

Fonte: The Leaky Cauldron

Le telecamere hanno seguito JKR per un anno intero, catturando anche il momento in cui l'autrice ha posto la parola fine al manoscritto di Harry Potter e i Doni della Morte. Il documentario dura un'ora e, pur non offrendo grosse novità o rivelazioni sui personaggi, è una testimonianza affascinante - e, a tratti, toccante - del forte investimento emotivo con cui Jo Rowling si prepara a separarsi dalla sua "creatura".

Contrariamente a certe voci circolate nelle ultime settimane, infatti, nel documentario (che però è stato girato qualche mese fa) la Rowling smentisce di voler scrivere un Harry Potter 8: "Penso di no, penso sia tempo di fermarmi. Mi dà una certa soddisfazione raccontare ciò che secondo me è accaduto, perché vorrei che la mia versione dei fatti rimanesse la versione ufficiale, anche se non l'ho scritta in uno dei libri: perché è il mio mondo".

Nel documentario viene mostrato anche l'albero genealogico che contiene i nomi dei figli di alcuni personaggi sopravvissuti al settimo libro. Si tratta quindi di un enorme SPOILER per chi non ha ancora letto I Doni della Morte. Trovate l'albero genealogico sul sito ufficiale di JKR, oppure cliccando qui.

Cliccate invece sull'immagine qui sotto per vedere il documentario "Un anno con JK Rowling".

Harry Potter e i Doni Della Morte esce in Italia il 5 gennaio 2008.

Discutiamone nel Forum Harry Potter

Continua a leggere su BadTaste