Chucky: Don Mancini spiega perché la serie svelerà le origini dell'iconico personaggio

Il creatore della saga horror, Don Mancini, ha spiegato perché nella serie si sveleranno le origini di Chucky

Condividi
La saga horror Chucky ritornerà con una serie, in otto episodi, che debutterà su USA e Syfy il 12 ottobre e che svelerà le origini dell'iconico personaggio che ha terrorizzato molte generazioni.

Lo show è stato sviluppato da Don Mancini, creatore di Child's Play, e Nick Antosca (Channel Zero), e nel cast ci saranno anche Jennifer Tilly e Brad Dourif, che darà voce a Chucky.

Nelle puntate una bambola di Chucky viene messa in vendita in un mercatino di quartiere e la città scivola nel caos mentre una serie di tremendi omicidi minacciano di far emergere i segreti e le ipocrisie degli abitanti.
L'arrivo dei nemici e degli alleati legati al passato di Chucky rischia inoltre di far scoprire la verità sui delitti e le origini della bambola.

Mancini ha spiegato:

Esplorare le origini di Charles Lee Ray è un elemento che i fan volevano vedere e che hanno chiesto ormai per decenni. Uno dei motivi per cui ero entusiasta nel portare il franchise verso il mezzo televisivo era perché avendo così tanto tempo a disposizione, otto ore, potevo avere un'opportunità così grandiosa per esplorare quelle cose.

Il creatore del franchise ha inoltre spiegato che lo show era già in fase di sviluppo quando è arrivato nelle sale il film Child's Play, realizzato da un altro team creativo, nel 2019. Jennifer Tilly ha sottolineato che il lungometraggio era stato accolto piuttosto bene, ma i fan amano ancora l'originale e il coinvolgimento di Brad Dourif.
Mancini ha aggiunto:

Una delle cose che per me erano importanti era quella di mantenere tutti gli aspetti del franchise che i fan amano, una delle quali è la violenza e l'altra è l'abitudine di Chucky di usare un linguaggio colorito. Abbiamo inoltre la consuetudine a riportare sul set gli attori con ruoli diversi film dopo film. Lo stavamo facendo prima che Ryan Murphy abbia iniziato a realizzare in quel modo American Horror Story. Quindi, anche se un personaggio muore, l'interprete può tornare con un altro ruolo. L'ho iniziato a fare con Jennifer negli anni '90.

Che ne pensate della scelta di raccontare le origini di Chucky nella nuova serie? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste