Chuck: Josh Schwartz parla del possibile proseguimento della serie

Josh Scwartz, co-creatore di Chuck, condivide le sue idee e opinioni sul possibile ritorno dello show sul grande schermo o in un'altra forma

Condividi
Spoiler Alert
Josh Schwartz, dopo il successo su Kickstarter del progetto legato a Veronica Mars, ha ipotizzato un possibile tentativo analogo con protagonista la serie Chuck.

Il co-creatore dello show terminata sulla NBC il 27 gennaio 2012, ha condiviso con Entertainment Weekly le notizie e le curiosità su un ritorno di Chuck Bartowski (Zachary Levi) e Sarah (Yvonne Strahovski):

  • Schwartz ha spiegato ch,e dopo aver visto quanto accaduto con Veronica Mars, si è capito che questo tipo di raccolta fondi è una strada percorribile per chi vuole produrre un film, ma tutto dipende dalla storia che si vuole raccontare. Con Chuck, ha spiegato il suo creatore, gli autori sono stati fortunati perché hanno avuto cinque stagioni per esplorare personaggi e trama e se si dovesse sviluppare l'idea di un film tratto dalla serie, insieme a Chris Fedak dovrebbero essere sicuri che sia qualcosa di fantastico.

  • Gli episodi dello show si erano conclusi con il protagonista che cercava di risvegliare i ricordi della sua amata con un bacio, senza però mostrarne l'esito.
    Se si dovesse proseguire, la storia riprenderebbe da quel momento, oltre a presentare una nuova missione di spionaggio e un nuovo cattivo che permetta a Chuck di salvare la situazione.

  • Nessuno degli autori ha pensato a un possibile proseguimento degli eventi e sono felici di come si sia conclusa la serie perché lascia qualcosa di interessante utile a favorire l'immaginazione del pubblico. Zachary Levi, tuttavia, probabilmente ha delle idee in proposito, essendo un bravo narratore e usando molto bene la sua creatività.

  • Josh non ha escluso del tutto la possibilità di proseguire le avventure di Chuck, ma è molto orgoglioso di come si è concluso lo show e dei fan che lo hanno sostenuto.

  • Schwartz ha spiegato che sa distinguere da lontano i fan di Gossip Girl, ma quelli di Chuck sono più imprevedibili ed è un gruppo composto da donne, uomini, famiglie, bambini...

  • Se si dovesse riportare in vita il serial sarebbe un progetto destinato al grande schermo, anche se Josh trova molto interessante il modello proposto dalla Marvel e da Netflix che permetterebbe di mostrare, come accaduto con gli Avengers, Sarah e Chuck impegnati in una missione, Casey in un'altra, Jeffster in viaggio, e l'ultima stagione tutti loro si ritrovano, senza dimenticare Ellie che potrebbe essere a Chicago impegnata in una storia ambientata in ambito medico insieme a Captain Awesome.

  • La madre di Chuck, Linda Hamilton, sarebbe inserita nella trama dedicata a Chuck e Sarah, ma potrebbe apparire anche in un crossover con Ellie e Captain Awesome perché dovrebbe occuparsi dei bambini. La parte dedicata a Jeffster, essendo troppo scabrosa, sarebbe invece perfetta secondo il creatore di Chuck a una tv via cavo o a Netflix, a causa della presenza di sesso, droga e keytar.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste