Chrononauts ritorna con una nuova miniserie scritta da Mark Millar

Mark Millar ed Eric Canete lanciano Chrononauts: Futureshock, la seconda miniserie del titolo Millarworld creato dallo sceneggiare scozzese e Sean Murphy

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

La nuova storia di Chrononauts non sarà disegnata da Sean Gordon Murphy, co-creatore del titolo insieme a Mark Millar, bensì da Eric Canete, artista noto per aver illustrato Iron Man: Enter the Mandarin.

Questa seconda miniserie si intitolerà Futureshock, verrà pubblicata dalla Image Comics (che si occupa di tutta le produzioni Millarworld sin dall'acquisto dell'etichetta da parte di Netflix) e sarà composta da quattro numeri; la particolarità è che usciranno tutti lo stesso giorno nelle fumetterie americane, il prossimo 30 ottobre!

Questa la sinossi:

Chrononauts: Futureshock è il sequel di Chrononauts, creato da Mark Millar e dall'artista originale Sean Gordon Murphy. Dopo il primo viaggio a ritroso nella Storia dell'Uomo, ora Corbin Quinn e Danny Reilly vogliono andare nella direzione opposta e raggiungere il futuro. Ma qualcosa glielo impedisce e devono scoprire il motivo. Perché la Terra non sembra avere un futuro? La risposta è custodita dall'uomo che ha insegnato loro ogni cosa.

Canete firmerà anche alcune variant cover, così come Travis Charest (WildC.A.T.s), Kevin Nowlan (Doctor Strange) e Rey Macutay (Ravage), mentre le copertine regolare saranno opera di Pasqual Ferry (Heroes for Hire).

La prima miniserie di Chrononauts è stata pubblicata nel 2015 e raccolta in volume per l'Italia da Panini Comics nel settembre 2016. La storia racconta di Corbin Quinn e Danny Reilly, due amici scienziati che apprendono i segreti del viaggio nel tempo.

Sempre nel 2015, i diritti cinematografici del titolo sono stati acquistati da Universal Pictures per la realizzazione di un film, ma di questo progetto non se n'è più saputo nulla.

[gallery columns="1" size="large" ids="255366,255365"]

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste