Chrononauts: Futureshock, 13 pagine dal nuovo progetto Netflix di Mark Millar

Una corposa anteprima di Chrononauts: Futureshock, seconda miniserie dedicata ai viaggiatori temporali creati da Mark Millar e Sean Murphy

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Poco più di una settimana fa vi abbiamo riportato l'annuncio di Chrononauts: Futureshock, la nuova miniserie Netflix dedicata ai viaggiatori temporali creati da Mark Millar e Sean Gordon Murphy. La particolarità è che il progetto, composto da quattro albi, verrà interamente pubblicato da Image Comics lo stesso giorno, vale a dire il prossimo 30 ottobre.

Che si tratti di un segnale di fiducia o di sfiducia nei confronti del progetto, sarà sicuramente interessante vedere che impatto avrà l'esperimento sulle vendite.

A tal proposito è stata diffusa una corposa anteprima di Chrononauts: Futureshock, dato che contempla tutti i capitoli della storia, la quale sarà sempre scritta dallo sceneggiatore scozzese ma disegnata da Eric Canete - in sostituzione dell'occupatissimo Murphy - con copertine di Pasqual Ferry. Dopo la sinossi trovate tredici pagine tratte dai vari episodi e alcune delle cover annunciate.

Vi ricordiamo che la prima miniserie è stata pubblicata nel 2015 e raccolta in volume per l’Italia da Panini Comics nel settembre 2016. La storia racconta di Corbin Quinn e Danny Reilly, due amici scienziati che apprendono i segreti del viaggio nel tempo.

Sempre nel 2015, i diritti cinematografici del titolo sono stati acquistati da Universal Pictures per la realizzazione di un film, ma di questo progetto non se n’è più saputo nulla. Che ci siano novità in arrivo da Netflix?

Chrononauts: Futureshock è il sequel di Chrononauts, creato da Mark Millar e dall'artista originale Sean Gordon Murphy. Dopo il primo viaggio a ritroso nella Storia dell'Uomo, ora Corbin Quinn e Danny Reilly vogliono andare nella direzione opposta e raggiungere il futuro. Ma qualcosa glielo impedisce e devono scoprire il motivo. Perché la Terra non sembra avere un futuro? La risposta è custodita dall'uomo che ha insegnato loro ogni cosa.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste