Chrono PK #77: Il Peso dei Ricordi
Paperinik e Angus Fangus indagano sul passato di Everett Ducklair... Riuscirà il miliardario a sopportare Il Peso dei Ricordi?
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Improvvisamente il ragazzo però diventa freddo e lascia Goose Beach, trasferendosi a Paperopoli con l'unico pensiero di guadagnare denaro; cosa lo ha cambiato?
Il grande evento che scatena la svolta nella vita di Everett lo scoprirà Paperinik, al seguito di Angus nei panni di guardia del corpo; quando il papero mascherato trova Korinna nella cittadina dov'è cresciuto il padre, capisce che non può essere una coincidenza e decide di scavare più a fondo. Grazie alla conformazione subacquea dello scudo extransformer il supereroe scopre sul fondale marino un'astronave... che ha portato Everett sulla Terra!
Zardoz (questo il vero nome di Mr. Ducklair) è infatti fuggito dal pianeta Corona per allontanare le due figlie dalla loro madre, tenendole intrappolate in celle criogenie che le hanno private della loro infanzia.
Davide Catenacci e Gianfranco Cordara riescono a raccontare in modo emozionante la sconvolgente rivelazione che i lettori aspettavano di leggere, incastrando l'indagine nel presente e i flashback in un intreccio avvincente, che culmina in un finale commovente.
Per un numero così importante torna ai disegni per l'ultima volta Claudio Sciarrone, che realizza tavole di enorme potenza visiva in grado di valorizzare il colpo di scena con personaggi espressivi e suggestive ambientazioni.
Alla luce degli eventi de Il Peso dei Ricordi, i Pkers avevano cambiato completamente la chiave di lettura di tutto PKNA e PK2 e potevano rileggere l'intera saga con occhi nuovi... ma non sono ancora state svelate le motivazioni per cui Everett ha agito così, un tassello del mosaico che ribalterà ulteriormente le convinzioni dei lettori.