Chrono Peanuts #5: È il Tuo Cane, Charlie Brown
Charlie Brown manda Snoopy all'allevamento canino per un addestramento, ma il cane preferisce fermarsi a casa di Piperita Patty...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Snoopy si prepara per il viaggio, ma il percorso è lungo, così Charlie Brown chiede a Piperita Patty di ospitare il suo cane per la notte, visto che abita sulla strada che porta all'allevamento.
Snoopy si ferma a dormire per la notte a casa di Piperita Patty, ma la mattina seguente decide di non partire per l'allevamento canino e preferisce prolungare il suo soggiorno; Piperita Patty si trova così costretta a ospitare "quel buffo bambino col nasone" che trascorre le giornate in piscina, facendosi servire dalla padrona di casa con un trattamento di lusso.
Nel frattempo tutti i bambini cominciano a sentire la mancanza di Snoopy e, nonostante i suoi dispetti, sarebbero disposti ad accettarlo di nuovo tra loro. Intanto il cane, frustrato da tutti i lavori che deve svolgere, in uno scatto di rabbia rompe tutti i piatti che sta lavando; Piperita Patty lo mette in castigo in garage, da dove Snoopy fugge durante nella notte, comprendendo che preferisce vivere a casa di Charlie Brown. Torna quindi dal suo padrone, che lo accoglie a braccia aperte, e con lo stesso entusiasmo anche gli altri bambini danno il bentornato a Snoopy.
È con È il Tuo Cane, Charlie Brown, quinto special della serie, che il cast di bambini che ha dato voce ai Peanuts fin dal primo special animato collabora per l'ultima volta; infatti, dopo tre anni, la maggior parte dei personaggi (ad eccezione di Charlie Brown, Snoopy e Pig-Pen) cambierà doppiatore, passaggio che si verificherà in più occasioni in futuro per mantenere l'età dei bambini più o meno corrispondente a quella dei protagonisti.