Chrono Peanuts #41: Sei al Super Bowl, Charlie Brown
Charlie Brown e i suoi amici partecipano a un concorso che gli permetterebbe di vincere una bicicletta e un posto sugli spalti del Super Bowl...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Mentre Lucy tenta per l'ennesima volta di convincere Charlie Brown a calciare il pallone da football, Piperita Patty arriva con una notizia: ci sarà un concorso per giocatori di football e il vincitore avrà in premio una bicicletta nuova e un viaggio per vedere il Super Bowl.
Linus e Charlie Brown cominciano ad allenarsi e fanno la conoscenza di Melody-Melody, una graziosa ragazzina che i due bambini tentano di impressionare per fare colpo su di lei; quando le raccontano del concorso, la bambina augura ad entrambi buona fortuna e assicura che alla gara farà il tifo per loro.
Quando arriva il giorno della competizione, Melody-Melody è tra il pubblico; Charlie Brown e Linus si domandano chi dei due sia venuta a vedere, ma in realtà la ragazzina è una dei concorrenti e riesce addirittura a vincere la gara. I due bambini si erano innamorati di Melody-Melody, sono rimasti sconvolti dal fatto che lei li abbia superati, e si domandano come faranno a fidarsi in futuro di qualcun altro.
Da sottolineare una particolarità di questo special televisivo che lo rende quasi profetico: Melody indossa la divisa dei Dallas Cowboy, la squadra che circa due settimane dopo la prima trasmissione di questo cartone animato vinse la 28° edizione del Super Bowl.