Chrono Peanuts #39: È l'allenamento primaverile, Charlie Brown
Con l'arrivo della primavera, Charlie Brown si prepara alla nuova stagione di baseball, con una piccola novità nella sua squadra...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Dopo un freddo inverno in cui la sua squadra di baseball non si presentava per colpa della neve, Charlie Brown può finalmente dare il via al primo allenamento di primavera; mentre i giocatori fanno riscaldamento, al campo di gioco arriva il piccolo Leland (un giocatore dei Goose Eggs, la squadra di bambini vista in È un'avventura, Charlie Brown) per chiedere di poter essere ammesso tra i componenti della squadra. Charlie Brown decide di metterlo alla prova, e si rende conto subito che Leland è meglio di tutti gli altri suoi giocatori; il bambino entra così a far parte del team, nonostante qualche difficoltà dovuta alle dimensioni del casco, troppo grande per la sua piccola testa.
Dopo una buffa danza motivazionale infantile, seguita da un hip-hop di Franklin abbastanza fuori luogo, la gara comincia: Charlie Brown e la sua squadra riescono a vincere, con un'azione decisiva realizzata da Leland, che completa il percorso nonostante il suo elmetto gli copra la visuale.
Charlie Brown prova a convincere i suoi compagni che con una divisa forse riusciranno a vincere anche senza Leland, ma la squadra riprende la sua lunga serie di sconfitte.